Logo DanceMe

Contact:

Perypezye Urbane 
 
info@perypezyeurbane.org 
0236559296 

Quando

Sabato 19 Febbraio alle 21.00

Add to my calendar 

Dove

Studio28 
via Moretto da Brescia 28
Città Studi
Bus 61, 90, 91, 93; tram 5; MM2 Piola
Milano 20133
Italy
 

 
 

DanceMe - Hegel's Holiday 

PRIMA ASSOLUTA

 

Hegel’s holiday (low cost) è la terza performance di DanceMe, progetto di ricerca cross-mediale sulle performing arts e il web promosso da Perypezye Urbane.

La performance si ispira alla lavoro precedente, I Pong, presentato il 22 dicembre, e si nutre, come ciascuno dei progetti nati in seno a DanceMe, dei contributi di partecipanti e popolo della rete sulla piattaforma www.danceme.org.

La componente web diviene con Hegel’s holiday (low cost) particolarmente importante; la performance, presentata live allo Studio28, sarà infatti trasmessa in diretta tramite Livestream su www.studio28.tv, permettendo inoltre al pubblico del web di commentare e intervenire in diretta sulla pagina facebook dell’evento.  

Sulle tracce di I Pong, in cui il trio Paola Ponti - Giulio Escalona - Isobel Blank indagava sulle possibili relazioni con gli oggetti, Hegel’s holiday (low cost) declina il concetto di ‘effetto domino’ che scaturisce dalla vita segreta delle cose.

Nella performance il corpo è anello di una catena significante in cui ogni oggetto è pronto a tradire, negare e contraddire la sua funzione per rivelarne una nuova, inaspettata, attraverso un vocabolario magrittiano. 

Hegel’s holiday (low cost) è un luogo dove i gesti ordiscono fili metaforici. Dove l’ombrello è un rifugio, un soffitto di nuvole, un oggetto senza proprietà comprato per essere smarrito, così come il significato è conquistato per poi essere perduto o negato.

La danza diviene il correlativo visionario della vita segreta delle cose, doppiate dalla voce dei bambini, dimenticate dagli adulti e apparentemente mute.